Prima di realizzare un’insegna o un cartellone pubblicitario, studiamo l’identità del brand: aiutiamo i nostri clienti a definire gli elementi visivi che compongono la personalità del marchio.
Questo passaggio è fondamentale per progettare supporti pubblicitari che rappresentino con fedeltà i valori dell’azienda.
La brand identity non interessa solo la cartellonistica o le insegne, ma va riportata su tutti i canali che l’impresa utilizza per comunicare: il sito, i social media, i biglietti da visita, i cataloghi, l’abbigliamento dei collaboratori.
Lo studio dell’identità del brand è un servizio che abbiamo implementato in Puglia Sistemi per offrire una consulenza completa ai clienti che si affidano a noi per l’allestimento delle strutture pubblicitarie: valutiamo il contesto esterno e l’ambiente interno, dal pavimento alla luce degli ambienti. Curiamo la realizzazione delle campagne pubblicitarie, le stampe, le vetrofanie, la personalizzazione dei mezzi di trasporto e dell’abbigliamento da lavoro.
La definizione dell’identità del brand rientra nelle attività di marketing e la possiamo riassumere in quattro passaggi.
La raccolta delle informazioni: intervistiamo i nostri clienti per approfondire gli aspetti salienti della loro realtà e analizziamo il mercato, i competitor e il contesto per definire il posizionamento.
Lo sviluppo delle idee: ci confrontiamo insieme ai creativi del nostro laboratorio e condividiamo i pensieri per stimolare le intuizioni.
La creazione delle bozze: stendiamo le prime proposte da far visionare al cliente per lavorare insieme sulle eventualimodifiche.
L’output finale: proponiamo un progetto completo con il visual concept del brand.
Iniziamo un percorso insieme per progettare le tue campagne pubblicitarie.
Dona un’identità al tuo brand
Compila la "Scheda Contatti" per ricevere una prima consulenza sul tuo progetto
0995916808
info@pugliasistemi.com
Zona Industriale - 1a traversa
74026 Pulsano (TA)