Come creare un’insegna pubblicitaria
L’insegna pubblicitaria di un negozio è come il biglietto da visita di un manager: crea il primo contatto visivo con il cliente. Per essere visibili è necessario realizzare un’insegna efficace, accattivante, che rimanga impressa nella mente delle persone. Sono cinque i passaggi principali che consigliamo di seguire per realizzare la tua insegna.
Definisci l’obiettivo dell’insegna pubblicitaria: attirare il pubblico, fornire informazioni aggiuntive sulla tua attività, dare risalto a una promozione.
Scrivi un testo breve, che contenga il nome del brand e un messaggio chiaro: il copy dev’essere semplice ed esaustivo.
Scegli una dimensione adatta al messaggio da veicolare affinché il testo sia leggibile.
Preferisci colori che siano in contrasto tra loro e non diano “fastidio” agli occhi delle persone.
Opta per un’insegna ordinata, con pochi elementi ma molto chiari.
Durante la fase di consulenza per la realizzazione della tua insegna pubblicitaria diamo utili suggerimenti sull’impostazione grafica per creare unapubblicità d’effetto.